Termini e Condizioni Servizio Tutor a Domicilio

Condizioni di vendita per il Servizio "Selezione di Tutor a Domicilio"

                               

Servizio “Tutor a domicilio”

 

Il servizio “tutor a domicilio” consiste generalmente in un corso di lingue o altro corso specifico,
effettuato da parte di un tutor selezionato da Open Minds  in base alle esigenze espresse dal
Cliente:

·        ha un orario
settimanale stabile, stabilito all’inizio del corso e previsto nel contratto tra il tutor ed il Cliente;

·        
è sottoposto alle condizioni previste in questo regolamento per le cancellazioni e la regolarità indicate in questo regolamento, nonché a quanto previsto dal contratto nazionale applicato.

 

 

Tariffa di iscrizione:

 

Open Minds si occupa della ricerca e selezione di insegnanti  con i requisiti  richiesti, nonché della loro formazione
iniziale per il servizio “Tutor a domicilio”.

Perprenotare il servizio di ricerca e selezione del personale è necessario iscriversi e corrispondere ad Open Minds 
l’importo indicato in preventivo con la dicitura tariffa di iscrizione. Tale iscrizione consiste nel conferimento
del mandato a Open Minds per la  ricerca e la selezione del tutor adatto alle esigenze indicate dal Cliente.

Con il pagamento della tariffa di iscrizione il Cliente ha diritto :    
al servizio di ricerca e selezione del tutor e ad una lezione di prova (della durata indicata nel preventivo personalizzato) con il docente individuato da Open Minds, sulla base delle informazioni contenute nel modulo di richiesta.

 

Open Minds si impegna a restituire la tariffa di iscrizione qualora non riesca, entro un termine di cinque settimane dal conferimento dell’incarico, a presentare un docente disponibile nel giorno e nell’ora indicati dal Cliente.

Qualora il Cliente non sia soddisfatto della lezione di prova con il docente indicato da Open Minds, può non aderire, ovvero rifiutare il servizio (la tariffa di iscrizione non verrà rimborsata), oppure richiedere una lezione di prova con un
secondo insegnante. Tutte le eventuali lezioni di prova successive alla prima  hanno un costo orario di 35 Euro + IVA, che vale sia per le prove ripetute con il medesimo insegnante che per la presentazione di insegnanti diversi.

Dopo la lezione di prova/lezioni di prova, in caso di adesione, il docente siconsidera accettato e non saranno ammessi cambiamenti durante la durata del corso, a meno che non si verifichino comprovati casi di inadeguatezza o
sospensione della disponibilità del docente per forza maggiore (malattie, lutti famigliari etc). In questi casi e solo in questi casi, Open Minds provvederà ainviare un docente sostitutivo, senza alcuna ulteriore spesa.

 

Tariffa di adesione/conferma:

Se il Cliente decide di confermare il pacchetto di lezioni con l’insegnante che gli è stato presentato nella lezione di prova, dovrà corrispondere ad Open Minds la tariffa di adesione entro il termine di 15 giorni dalla conferma.

La tariffa di adesione è quella indicata nel preventivo personalizzato che il Cliente riceve da Open Minds a seguito
della richiesta, e nel quale sono indicati il luogo, l’orario, la durata e la frequenza delle lezioni.

L’adesione comporta il diritto di usufruire del docente indicato da Open Minds per il numero di ore indicato nel pacchetto prescelto, alle condizioni indicate nel presente regolamento. 

La
tariffa di adesione comprende inoltre il diritto del Cliente ad usufruire di alcuni servizi:

·        
il Cliente avrà una password di accesso ad un a-drive virtuale nel quale saranno indicate risorse per l’insegnamento ;

·        
il Cliente avrà a disposizione un numero di telefono, da chiamare liberamente per consigli sulla
didattica, domande, etc.

·        
il docente verrà assistito dal coordinatore didattico di Open Minds per tutta la durata del corso, con la verifica costante delle metodologie applicate, dei materiali presentati, dei progressi dei ragazzi e della soluzione di eventuali criticità.

Questiservizi resteranno attivi  fino all’esaurimento del pacchetto prenotato.

L’insegnante potrà essere, a seconda dei casi, assunto dal Cliente con una delle seguenti
modalità:

·        
con contratto di lavoro domestico (categoria D), che preveda un orario di lavoro perfettamente rispondente all’orario concordato per il corso;

·        
con collaborazione occasionale o voucher per lavoro accessorio, anche in questo caso con chiara e vincolante indicazione dell’orario richiesto all’inizio.

·        
dietro pagamento di fattura ove l’insegnante sia in possesso di partita iva.

 

Si applicano inoltre le seguenti condizioni:

·        
l’orario di lavoro indicato in contratto rispecchia gli accordi presi antecedentemente alla stipula del contratto;

·        
non è possibile avvalersi dell’insegnante per un numero di ore superiori a quanto indicato nel pacchetto prescelto, a meno che non ci sia un espresso upgrade del servizio (al quale fa riscontro un  proporzionale aumento della
tariffa di adesione);

·                   
qualora il Cliente decida di interrompere il contratto con l’insegnante prima del tempo o non usufruisca delle ore nel termine stabilito, non è dovuto alcun rimborso (parziale o totale) della tariffa di adesione da parte di Open Minds.

 

Richiesta di servizi scolastici aggiuntivi o consulenza specializzata:

 



 Frequenza e
scadenza del corso (corso regolare):

 

All' adesione , viene stabilito un calendario di lezioni

·        
con un giorno settimanale ed un orario prefissati (orario di lavoro indicato in contratto)

·        
con l’indicazione del luogo ove verranno svolte le lezioni (luogo/luoghi di lavoro indicati in
contratto)

 

Eventualivariazioni vanno indicate all’inizio, quando si stabilisce il calendario delle lezioni con l’indicazione delle date e delle sospensioni eventuali durante l’anno scolastico.

Il corso è soggetto alle seguenti condizioni (che andranno poi riportate nel contratto tra il Cliente ed il Tutor):

·        
per modificare o cancellare una lezione è necessario che all’insegnante pervenga in formascritta (e-mail) con un preavviso non inferiore alle 24 ore. Qualora il Cliente non fornisca alcun preavviso, o fornisca  un preavviso
inferiore alle 24 ore, sarà comunque tenuto a corrispondere all’insegnante il costo della lezione;

·        
è possibile recuperare le lezioni spostate con preavviso, accordandosi con l’insegnante sulla modalità di recupero;    

·        
i corsi regolari devono essere eseguiti con continuità e costanza, poiché il costo è regolato su tale garanzia di stabilità: pertanto, non sono accettabili (a meno che non vengano concordati all’inizio) cancellazioni continuative o lunghe sospensioni del corso;

 

Sostituzione dell’insegnante

 

L’ora di prova o le ore di prova sono l’occasione per il Cliente di valutare l’insegnante, che pertanto verrà considerato a tutti gli effetti accettato dal Cliente al momento dell’accettazione del servizio.

Qualora si renda necessaria una sostituzione dell’insegnante per motivi di forza maggiore o per evidente e comprovata inadeguatezza del docente, Open Minds provvede alla sostituzione, senza alcun onere da parte del Cliente, con un
altro insegnante, rispettando le esigenze del Cliente sia di collocazione del corso (giorno e orario), sia di tipo didattico.

Non è ammissibile lasostituzione gratuita dell’insegnante, qualora sia il Cliente che decide, durante il corso della prestazione, di cambiare giorno e orario e l’insegnante assegnato non abbia questa disponibilità.

 

 
Condizioni di pagamento:

 

Tariffa di iscrizione  (che comprende la prima ora di prova)

 

Contestualmente alla  compilazione del modulo on-line, verranno chiesti i dati del Cliente per la fatturazione e verrà chiesto di scegliere la modalità di pagamento: carta di credito o bonifico bancario anticipato. Il lavoro di ricerca e selezione inizia solo dopo la ricezione del pagamento da parte di Open Minds. La tariffa di iscrizione comprende la prima lezione di prova.

 

Ore di prova successive alla prima

 

Qualora il Cliente ritenga necessario fare più ore di prova, queste andranno corrisposte a Open Minds, con le seguenti modalità.  Il Cliente dovrà fornire a Open Minds i dati di fatturazione e i dettagli della carta di credito in garanzia. Il pagamento viene effettuato a Open Minds dopo l’effettuazione delle ore di prova, mediante carta di credito o bonifico bancario. I dettagli della carta di credito verranno sbloccati dopo il pagamento delle ore di prova aggiuntive e, in caso
di adesione, dopo il saldo della tariffa di adesione.

 

Tariffa di adesione

 

La tariffa di adesione deve essere corrisposta nei termini sopra indicati, e in ogni caso prima della firma del contratto con l’insegnante prescelto. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito o bonifico bancario.

 

 

Corrispettivo all’insegnante

 

Il corrispettivo dovuto all’insegnante, espresso in ore (tariffa oraria) e con indicazione della modalità di collaborazione (p. iva, voucher, collaborazione occasionale, contratto a progetto, a seconda dei singoli casi)  deve essere versato dal Cliente direttamente all’insegnante secondo i dettami della normativa vigente.

Il Cliente si fa carico anche dell’espletamento delle pratiche connesse allo stipendio (bollettini, 730,  ecc).

Gli insegnanti con partita iva richiedono il pagamento anticipato, diviso in due tranches (50% all’inizio del pacchetto e 50% a metà pacchetto),  dietro presentazione di regolare fattura fiscale.

 



Diritto di recesso:

 

Si richiama integralmente il contenuto dell’art. 7 del presente Contratto e per la presente tipologia contrattuale si precisa inoltre quanto segue:

non è possibile ottenere la restituzione della tariffa di iscrizione dopo avere ricevuto il report e/o conosciuto l’insegnante;non è possibile ottenere il rimborso della tariffa di adesione dopo avere iniziato il corso.

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti per monitorare la frequentazione del sito web e migliorare l'esperienza dell'utente sul sito.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra Cookie Policy. Il proseguimento della navigazione implica un consenso all'utilizzo dei cookie. > leggi Cookie Policy.